Pallette mozzafiato datteri e frutti rossi

Sto letteralmente impazzendo per questa nuova ricetta. Niente farina, niente zucchero, niente uova e niente forno. Ma un gusto eccezionale!

Se cercate online troverete centinaia di ricette per preparare delle mini-polpettine dolci a base di frutta secca, cioccolato, datteri, cocco e chi più ne ha più ne metta.. Io ho creato la mia prima versione mettendo insieme alcuni tra i miei ingredienti favoriti!

IMG_20150130_074924

Si tratta di dolcetti sfiziosissimi con soli 6 ingredienti e pronti in pochi minuti! Datteri, frutti rossi, avena, cannella, zenzero e un filo di 100% burro di arachidi. Un mix paradisiaco. Senza considerare il fatto che ciascuno degli ingredienti possiede eccellenti proprietà atinfiammatorie e antiossidanti!

Ecco la ricetta! Non vedo l’ora che le proviate anche voi! Se volete, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate!

DSC_0944

Ingredienti (per 16 pallette):

180g datteri — 60g mix frutti rossi disidratati e bacche di goji — 100g avena — un cucchiaio di burro di arachidi (mi raccomando senza oli idrogenati o olio di palma) — zenzero — cannella

Procedimento:

1. Per prima cosa levate il nocciolo dei datteri e tagliateli a pezzetti in modo da frullarli più facilmente.

2. Frullate i datteri, l’avena, il mix di frutti rossi, qualche fettina di zenzero e un cucchiaino di cannella. Non frullate l’intera quantità in una volta sola o manderete in tilt il frullatore, fate il tutto in due/tre volte. Se il composto è troppo appiccicoso aggiungete un pò più di avena frullata.

3. Preparate delle piccole pallette con le mani. Decorate con un filo di burro di arachidi ed il gioco è fatto!

4. Info: circa 60 calorie a palletta 😀 Come una gocciola, ma molto più buona, salutare, ricca di vitamine e senza grassi idrogenati!!!

DSC_0947

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...